autore: Angelo Maria Mischitelli

Padre Pio il Confratello

 La Casa editrice Sovera presenta, in edizione aggiornata ed ampliata, il volume Padre Pio. Il Confratello di Angelo Maria Mischitelli. Il libro pubblica le testimonianze dei confratelli raccolte dall’autore in forma di interviste. Padre Pio è visto, nel recinto claustrale di un convento di Cappuccini di un paese lontano dal mondo, nella sua dimensione domestica di frate
“speciale” in convivenza con altri frati, coscienti che il Confratello, pur residente in locali ristretti e isolati, era conosciuto nel mondo, venerato da tanti, studiato da molti, discusso da alcuni.
Ecco, Padre Pio è visto e ricordato
- in fraternità religiosa e in rapporti con i confratelli;
- nel ricordo dei confratelli: 17 interviste confidenziali con coloro che sono vissuti accanto a lui, dall’ex vescovo di Verona, Mons.
P. Flavio, R. Carraro a P. Giustino da Lecce, il frate del registratore;
- in episodi e fatti che illuminano la figura di un uomo, che è vissuto con i piedi per terra nella dimensione dello spirito;
episodi e fatti in parte sconosciuti, dove il santo appare nelle vesti di un confratello simpatico, gioioso, semplice, facile alla battuta e allo scherzo, e da cui traspare pure l’alto grado della sua spiritualità e il gradino superiore della sua ascesi verso Dio.
- in strane, ma vere coincidenze, come le tante che hanno aumentato il suo peso nella Chiesa e nelle famiglie cristiane.

Se hai scritto qualcosa scrivilo anche a noi   info@soveraedizioni.it


Condividi:

  1. Myspace